Battuta d’arresto per i ragazzi di coach Dogliero che tornano sconfitti dalla trasferta in quel di San Mauro Torinese ad opera dei pari età del Sant’Anna Volley, squadra fin dalle prime battute, dimostrata solida, ben disposta in campo e, pur senza individualità di eccezionale qualità, di ottimo livello tecnico sotto il profilo del collettivo.
Primo set che vede PLB RINALDI IMPIANTI subito ad inseguire fino a giungere al 18/23 quando un break degli acquesi, non interrotto nemmeno dai time out richiesti dal coach torinese, porta il punteggio fino al 23 / 23 e poi sul 24 / 24. Purtroppo un errore individuale ed un attacco dei padroni di casa facevano si che il parziale si chiudesse sul 26/24 a favore dei locali.
Secondo set senza particolari aspetti da segnalare con gli acquesi, nonostante alcuni aggiustamenti tattici di coach Dogliero, sempre ad inseguire fino al 15 / 25 finale.
Terzo set più combattuto con gli ospiti che cercano in tutti i modi di contrastare la superiorità degli avversari, guidati da un ottimo palleggio, ma i tanti errori non consentono di centrare l’obbiettivo ed il set si chiude sul 20 / 25 a favore del Sant’Anna.
Sarà una settimana di duro lavoro per i ragazzi acquesi che, archiviata velocemente la sconfitta, dovranno rimboccarsi le maniche e prepararsi alla seconda trasferta consecutiva contro il Savigliano, già battuto in casa per 3/0; una buona prestazione contro i cuneesi consentirebbe alla squadra di Dogliero di assicurarsi il passaggio al turno successivo.
PLB RINALDI IMPIANTI:
Andreo, Bistolfi, Delorenzi, Nitro, Pagano, Porro, Romagnano, Russo (L), Volpara (K)
All. Enrico Dogliero
Dir. Alberto Andreo.
I risultati della giornata.
Hai qualcosa da dire?