Contro la squadra più migliorata da inizio stagione, la pizzeria dolce vita si presentava finalmente a ranghi completi per l’ultima giornata della fase silver in quel di Tollegno. Nel primo set i termali, pur non giocando la loro miglior pallavolo, approfittavano di alcuni errori di troppo degli avversari per vincere il set. Nel secondo parziale, nonostante la reazione della Biellese i ragazzi di Dogliero rimanevano sempre in controllo della partita e alla fine si aggiudicavano anche il secondo parziale. Nel terzo set Biella produceva il suo maggior sforzo e giocando molto bene si portava sul 15 a 11 A questo punto si vedeva il miglior Acqui e giocando veramente bene con tutti i suoi effettivi, gli acquesi prima raggiungevano gli avversari per poi chiudere in scioltezza anche il terzo set.
Adesso tutti concentrati sulla finale territoriale di domenica prossima 2 aprile: al centro sportivo di Mombarone e alla Battisti si affronteranno le migliori squadre del Piemonte orientale in una final four tutta da vedere.
Nel frattempo la Federazione preparerà il tabellone dei quarti di finale regionali, cui gli acquesi parteciperanno come testa di serie avendo vinto già dal turno precedente il proprio girone.
SCUOLA PALLAVOLO BIELLESE – PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA 0-3 (21-25; 19-25; 19-25)
Bellati (K), Bistolfi, Filippi, Lottero, Passo, Porrati, Quaglia, Rocca.
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Hai qualcosa da dire?