Coppa Piemonte di serie B: Sant’Anna – PLB Negrini Gioielli 3-0

La palestra di San Mauro Torinese, non la storica di via Speranza ma il nuovo impianto è stato il teatro del primo atto nelle serie nazionali per la Pallavolo La Bollente, un traguardo che il volley maschile acquese non raggiungeva da trent’anni giusti, i tempi di Rossi, Zuccotti, Raffaldi e C. Una esperienza biennale che siglò un periodo importante per lo sport della nostra città. Da allora la pallavolo è radicalmente mutata ma l’entusiasmo è lo stesso anche se non pochi sono i timori per un impegno tanto gravoso.

Il primo atto, dunque, è stata la partita di Coppa Piemonte di serie B in trasferta nell’hinterland torinese con un sestetto che vanta una tradizione in categoria e un allenatore dal nome prestigioso, Simeon, che, appese le scarpe al chiodo, ha indossato i panni del tecnico per guidare un gruppo giovane ma di grandi aspettative che punterà in alto. Gli acquesi, il cui obiettivo resta la salvezza, predicano la politica dei piccoli passi e intendono sfruttare la prima parte della stagione per amalgamare un gruppo rinnovato che ha fatto innesti importanti.

Un affaticamento muscolare di Rabezzana lo lascia fuori e Dogliero impiega Pusceddu in regia con Demichelis opposto, Graziani e Colombini di banda, Persassolo e Rinaldi al centro, Cravera libero.

I ritmi non possono essere altissimi in questo inizio di stagione, così come è alto il numero degli errori da entrambi i lati del campo, i padroni di casa dimostrano maggiore amalgama mentre in casa acquese Colombini tiene l’incontro in equilibrio visto il marcamento a uomo per Demichelis e il servizio insistente su Graziani ( al termine ben quarantadue ricezioni). Sant’Anna guadagna un paio di punti a metà parziale grazie anche alla buona vena di Fumagalli e i termali non riescono a colmare il gap, palesando un calo negli ultimi punti che chiude il primo set 25-18 in favore dei padroni di casa. Altro piglio nel secondo parziale che da parte torinese prosegue sempre insistendo su Graziani che alza la percentuale anche in attacco, così Acqui, con un ‘altra uscita in attacco riesce a mettere in seria difficoltà il sestetto di Simeon e si porta in vantaggio sino al 19-16, un break e una maggiore brillantezza fisica degli ospiti riconducono l’incontro sui binari di parità, anzi Ciavarella, banda dei padroni di casa, sfodera un paio di colpi che portano alla chiusura del set 25-22.

Nessun dramma, Dogliero da spazio a Castellari e Belzer per Demichelis e Rinaldi. Inizio parziale ancora tutto di marca acquese che li porta a condurre 18-14 grazie anche a Perassolo e Belzer che ben assistono un ottimo Colombini; San Mauro non vuole correre rischi e grazie ad un servizio efficace ricuce lo strappo prima di chiudere 25-20.

Partita dai due volti con alcuni aspetti da registrare, la condizione non è ancora al top e l’intesa non potrà che migliorare, ovviamente prioritario recuperare gli infortunati.

Prossimo impegno domenica prossima 24 settembre a Torino contro il Parella, società principale del capoluogo piemontese.

SANT’ANNA SAN MAURO – PALLAVOLO LA BOLLENTE 3-0 (25-18;25-22;25-20)

Pusceddu 1; Perassolo 5; Colombini 11; Demichelis ; Rinaldi 3; Graziani 11; Aime; Castellari 4; Cravera libero; ne Rabezzana; Miola; Emontille.

All. Dogliero.

 

Nessun commento a "Coppa Piemonte di serie B: Sant'Anna - PLB Negrini Gioielli 3-0"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.