Seconda partita di campionato per l’U16 PLB Rinaldi Impianti, che a Torino ha dovuto arrendersi all’ASCOT LASALLIANO, squadra ben struttura e con un paio di elementi di sicuro livello regionale.
Panchina corta per coach Passo che schiera Bragagnolo in palleggio con Porrati opposto, Filippi e Rocca al centro, Russo e Passo jr. schiacciatori e Trombin libero; Faudella pronto a dare un po’ di respiro a Bragagnolo, in quanto entrambi reduci dalla partita di sabato contro il Chieri.
Sia nel primo, che nel secondo set, entrambi persi 17-25, i punti del nostro sestetto sono stati ottenuti quasi esclusivamente grazie agli errori della squadra avversaria, che comunque ha subito dimostrato di saper gestire il gioco con più determinazione; probabilmente i nostri ragazzi si sono anche fatti impressionare dal riscaldamento degli avversari.
Grande ripresa poi nel terzo set, vinto con il punteggio di 25-23, dove le prestazioni dei singoli sono state buone e determinanti gli attacchi dell’opposto Porrati; una nota di merito va anche al palleggiatore Bragagnolo, che è riuscito a gestire il suo gioco con padronanza.
Combattuto infine il 4° set, nonostante il punteggio di 18-25, causa i diversi errori di ricezione.
Nel complesso, e tenendo conto che la squadra, dati i pochissimi giocatori a disposizione, non ha molte possibilità di potersi confrontare e prendere le misure con partite in allenamento, il tecnico Daniele Passo non ha espresso parere negativo sulla totalità del gioco.
Un incoraggiamento, quindi, alla nostra U16 per le future prove di campionato.
Ascot Lasalliano – PLB Rinaldi Impianti 3-1 (25-17; 25-17; 23-25; 25-18)
PLB Rinaldi Impianti: Bragagnolo, Faudella, Filippi, Passo, Porrati, Rocca, Russo (K), Trombin (L).
All. Passo Daniele
Dir. Allegri Rossana
Hai qualcosa da dire?