Sabato 4 novembre trasferta ad Asti dell’U14 Pizzeria “La Dolce Vita” della Pallavolo La Bollente.
La vittoria contro il fanalino di coda del girone, il Revolution Asti, non è comunque stata frutto di una buona prestazione; la squadra è apparsa deconcentrata e forse troppo sicura del risultato finale già in partenza.
Peccato, sarebbe stata ottima occasione per testare al meglio il collettivo.
Primo set senza problemi per la modesta prestazione degli avversari.
Nel secondo set si è assistito ad un preoccupante risveglio della compagine astigiana e, grazie ad una doverosa strigliata di coach Passo, si è ristabilito subito il dovuto distacco, mantenuto anche nel terzo set.
A prescindere da quanto evidenziato dal collettivo Marchelli e Cavallero sono sembrati in crescita e D’Onofrio, Bragagnolo e Passo un poco sotto standard ma sempre decisivi per il punteggio.
Se l’obiettivo è quello di battere in casa il Chieri ed accaparrarsi i 3 punti, non è questa la gara da ripetere contro la capolista nella gara di ritorno a Mombarone. I tecnici sicuramente già dal prossimo incontro in casa con il Vercelli, pretenderanno maggiore incisività e concentrazione.
Revolution Asti – PLB Pizzeria La Dolce Vita 0-3 (14-25; 14-25; 7-25)
PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bragagnolo, Cavallero, D’Onofrio, Faudella, Grotteria, Marchelli, Morfino, Passo (K), Guatta.
All. Daniele Passo
Dir. Zannone Silvio
I risultati della giornata e la classifica:
Hai qualcosa da dire?