Prima partita della seconda fase del campionato regionale U16M, dopo la lunga pausa natalizia, per i ragazzi della PLB Rinaldi Impianti; subito una lunga trasferta fino a San Secondo di Pinerolo e per giunta a ranghi ridottissimi, dato che per influenze e concomitanze con altri campionati coach Passo poteva contare solo su 6 giocatori.
Quindi di necessità virtù, il più giovane del gruppo, Filippo Trombin, lasciava la maglia da libero per ricoprire il ruolo di banda, piuttosto che di alzatore a secondo delle esigenze in alternanza con capitan Russo o Lorenzo Passo; Porrati opposto, Filippi e Rocca centrali.
L’impossibilità di effettuare cambi poteva essere un fattore negativo per lo svolgimento della gara, ma i termali sono scesi in campo determinati da subito, e nonostante qualche errore di troppo in battuta durante il primo set, battute forzate per mettere in difficoltà gli avversari, sono riusciti a gestire per due set le velleità degli avversari, alla ricerca della prima vittoria dall’inizio del campionato, per poi dilagare nel terzo parziale.
Da evidenziare, oltre alla prova del polivalente Trombin, anche quelle dell’opposto Porrati, miglior realizzatore e autore della lunga striscia di battute positive che nel terzo set ha stroncato le residue speranze dei padroni di casa, e la costante crescita di Rocca nel ruolo di centrale.
Coach Passo alla fine si è dichiarato soddisfatto, oltre che del risultato, in particolare dello spirito si sacrificio dimostrato da tutti i giocatori.
Domenica prossima si torna tra le mura amiche di Mombarone, per affrontare il Barge e cercare di consolidare la posizione in classifica.
Magic Pinerolo – PLB Rinaldi Impianti 0-3 (18-25; 17-25; 4-25)
PLB Rinaldi Impianti: Filippi, Passo, Porrati, Rocca, Russo (K), Trombin
All. Daniele Passo
Dir. Rossana Allegri
Hai qualcosa da dire?