FINALI NAZIONALI U13M, UN FANTASTICO 7° POSTO!

Si è conclusa con uno splendido settimo posto la partecipazione della Pallavolo La Bollente alle Finali Nazionali Giovanili, categoria U13 maschile, che si sono svolte a Camigliatello Silano, provincia di Cosenza, dal 25 al 27 maggio.
Esperienza esaltante per la spedizione termale, con alla testa coach Dogliero e il dirigente accompagnatore Luca Trombin, in particolare per i ragazzi del 2005 che si sono confrontati con tanti pari età provenienti da tutte le provincie d’Italia. Ma anche chi ha seguito la manifestazione da casa ha partecipato con grande passione all’evento, grazie ai continui aggiornamenti delle mamme, nonché dirigenti, al seguito della squadra.
Passando alla cronaca, molto sinteticamente, nella prima giornata la squadra di capitan Filippo “Pippo” Trombin vince a mani basse il primo girone di qualificazione e si posiziona alla testa della classifica avulsa; anche nel secondo girone di qualificazione, tra venerdì pomeriggio e sabato mattina, 3 vittorie e secondo posto nella classifica avulsa per la Pallavolo La Bollente, dietro al Parella solo per differenza punti.
Risultato straordinario, che permette ai termali l’accesso alla fase finale per l’assegnazione dei posti dal 1° all’8° posto, migliorando già così il 9° posto conseguito nella passata edizione.
Il quarto di finale, contro il Colombo Genova, nel pomeriggio di sabato ècarico di emozioni per i ragazzi della Pallavolo La Bollente: dopo un primo set vinto brillantemente, i termali hanno subito la rimonta dei liguri, fino a perdere il terzo set per un solo punto, dopo essere stati in vantaggio 14-11, ad un passo dalla semifinale.
Grande la delusione sul momento, che pregiudica anche la prestazione nella semifinale per il 5°, persa contro la Campania; quindi nella giornata finale i termali disputano la finale per il 7° e 8° posto contro l’Abruzzo; pur perdendo il primo set, i ragazzi di Dogliero e Trombin recuperano lo svantaggio fino alla vittoria finale, dando grande prova di carattere, di tecnica e di attaccamento alla squadra e alla maglia.
Tutta la Pallavolo La Bollente ringrazia l’allenatore, gli atleti e gli accompagnatori per aver portato così in alto la pallavolo acquese. Complimenti a tutti!

Pallavolo La Bollente U13: Bragagnolo Luca, Cavallero Matteo, D’Onofrio Lorenzo, Faudella Matteo, Marchelli Niccolò, Filippo Trombin (K).

All. Enrico Dogliero

Dir. Luca Trombin

A supporto: Raffaella Coletti, Simona Parodi, Enrica Cristofani, Davide D’Onofrio.

Nessun commento a "FINALI NAZIONALI U13M, UN FANTASTICO 7° POSTO!"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.