Buon inizio della Cetip Makhymo. Vittoria al Tie break a Villar Perosa
SERIE CM, GIRONE B
RABINO SPORT VAL CHISONE – CETIP MAKHYMO ACQUI TERME 2-3 (27/29, 25/16, 17/25, 25/20, 18/20)
In quei di Villar Perosa per i ragazzi acquesi è subito battaglia contro i ragazzi della Rabino Sport Val Chisone.
Nel primo set, Garra e Bruciaferri schierano D’onofrio in regia con Passo opposto, Filippo Garra e Dotta bande, Fois e Marchelli centrali e Trombin libero. Il set è molto combattuto e va avanti per tutta la sua durata in grande equilibrio, ma sono gli Acquesi a chiuderlo 29/27. Secondo set invece rimane in equilibrio fino a 13 pari, poi, i padroni di casa allungano e gli Acquesi perdono le proprie sicurezze. A nulla valgono gli ingressi di Loi, Chiara e Pozzatello poiché i locali si aggiudicano il set sostenuti dal numeroso pubblico. Terzo set a senso unico per gli ospiti che se lo aggiudicano per 25/17. Nel quarto set gli Acquesi sembrano in grado di chiudere la partita, ma un infortunio a Fois interrompe la partita è preoccupa la squadra, alla ripresa i ragazzi di Garra perdono ritmo e punti, entrano molto bene Loi e Pozzatello che ricuciono lo strappo, ma sono comunque i padroni di casa a chiudere il set. Inizia così la roulette del tie break, caratterizzato da grande equilibrio ma la Cetip Makhymo riesce a chiudere 25/20 set e partita conquistando due punti utilissimi per l ambita salvezza.
Grande soddisfazione dello staff per la vittoria, valorizzata dalla bella prestazione dei padroni di casa molte ben messi in campo da mister Merlo.
Garra 24, Dotta 14, Passo 13, Marchelli 10, Fois 7, Pozzatello 1, D’onofrio 1, Chiara, Loi, Trombin (L). N.e. Bragagnolo, Alves. All. Garra/Bruciaferri
Hai qualcosa da dire?