Serie B PLB Negrini Gioielli – Sant’Anna Tomcar 0-3.

Dopo tanto aspettare sabato 14 ottobre è arrivato il debutto in serie B della formazione maschile del Negrini Gioielli  CTE S.p.A .
Era dalla stagione 1988/89 che un sestetto maschile non disputava 
un torneo così impegnativo, allora era la serie C1, ora la ben più impegnativa serie B unica nazionale.
Ad incrociare la strada degli acquesi sul parquet di Mombarone il forte Sant’Anna
 di San Mauro torinese, veterani della categoria è già incontrati due volte in coppa.
Dogliero 
schiera sul campo Rabezzana in linea con Colombini, Graziani e Cravera di banda, Perassolo e Belzer al centro, gli ospiti hanno in Ciavarella e Vajra i punti di forza .
Si inizia con i padroni di casa al servizio ma entrambe le formazioni sono contratte e le prime fasi sono di studio, con errori da una parte e dall’altra. Il servizio al salto di Colombini fornisce il ottimo scossone e permette ai padroni di casa di allungare fino al 10-6, immediata la reazione ospite che forte di un paio di errori di troppo impatta ad undici. Acqui ci riprova per arrivare fino al 20-18 quando entra nelle file ospiti Mura, specialista al servizio, che porta l’ incontro l 21-23, entra Miola, Pusceddu avvicenda Perassolo al servizio, si arriva 24-24 prima di cedere 24-26.
Aver perso il set dopo averlo condotto per gran parte lascia i termali attoniti mentre Vajra e compagni proseguono la loro marcia, in breve si arriva 8-3 con una ricezione che è in difficoltà. Non bastano ne la buona vena di Colombini ne gli innumerevoli errori al servizio degli ospiti; il divario resta immutato anzi si passa dal 14-7 al 25-15, sancito da un muro su Castellari.
Sotto 0-2 Dogliero cambia, inserisce Castellari e sposta Colombini all’ala. Si va subito sotto ma Perassolo reagisce, un muro di Belzer riporta il set sulla parità 6-6, ora si procede appaiati. Sul 14-15 entra Mura ma non ha l’ effetto sperato. Acqui torna sotto di tre sul 15-18.
Sembra finita; C
astellari infila un paio dei suoi servizi ma comunque si arriva al 20-24.
Gran turno di Perassolo e 
tre punti di Colombini fino al mani fuori che chiude 23-25.
Discreta prestazione ma poco omogenea della formazione acquese che ha palesato un po’ di difficoltà nel concludere, sicuramente coach Dogliero saprà farne tesoro perché già sabato si preannuncia un altro bell’incontro a Garlasco contro i locali che nella prima giornata sono stati sconfitti 0-3 a Savigliano.

PLB Negrini gioielli CTE S.p.A – Sant’Anna San Mauro Tomcar 0-3 (24-26;15-25;-23-25)


Rabezzana 1; Graziani 6;Perassolo 6; Colombini 16; Cravera 3; Belzer 4; Miola; Castellari 2; 
Rinaldi; Pusceddu, Aime, Emontille, Russo

All. Dogliero Enrico
Dir. Bellati Massimo
Segnapunti Basso Maurizio

Nessun commento a "Serie B PLB Negrini Gioielli - Sant'Anna Tomcar 0-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.