SERIE B PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE – PARELLA TORINO 0-3

Si può perdere 0/3 e giocare bene. Un ossimoro che però ben si adatta alle ultime due giornate del campionato di serie B nazionale unica maschile della Pallavolo La Bollente Cte spa Negrini Gioielli.
Sabato nella penultima uscita casalinga i ragazzi di Dogliero hanno incontrato il Parella Torino, sestetto già affrontato tre volte in stagione con altrettante sconfitte, l’ultima per 2-3 in casa dei torinesi. L’allenatore acquese sceglie di schierare Belzer nel ruolo di opposto con Rabezzana in regia, Cottafava di banda con Colombini, Perassolo e Rinaldi al centro, Cravera libero con a disposizione Graziani, Aime e Castellari.
Inizio grintoso dei termali che grazie ad un ottimo Belzer e ad un convincente gioco al centro si portano avanti di qualche punto e addirittura, giocando sprazzi della miglior pallavolo di stagione, sul 20-12. I giovani e futuribili giovani torinesi sono però giustamente ambiziosi e rosicchiano punto su punto. Sul 24/20 un errore al servizio porta alla battuta il temibile Sorrenti che sfodera tre ace lambendo le righe e rimette il set sul 24-24. Ancora un set point acquese sul 25-24 ma a sorridere sono i torinesi che chiudono 25-27.
Si riparte e il contraccolpo è forte, Belzer è ancora il trascinatore ma ora Parella gioca bene e macina punti, sino a conquistare un vantaggio rassicurante, forse troppo, così da lasciare spazio alla rimonta degli acquesi che si spegno ancora su un errore al servizio sul 20-23 che consegna il set point agli ospiti che non sbagliano chiudendo 21-25.
Il doppio svantaggio non demoralizza i padroni di casa che mettono tutte le energie sul campo, Graziani entra e avvicenda Belzer che lascia spazio nel ruolo di opposto a Cottafava; il match si gioca punto a punto, Colombini e Cottafava replicano agli attacchi dei torinesi mentre Perassolo da centro ottiene un rilevante 80% in attcco. Il muro ospite è però invalicabile e chiude il set 24-26.
“ Un vero peccato, abbiamo giocato alla pari con un sestetto che veleggia nelle alte posizioni di classifica. Siamo anche po’ sfortunati e gli episodi non ci premiano ma dobbiamo ripartire dal gioco. Restano tre giornate e noi abbiamo due finali con Caronno e Fossano, sono fiducioso che, giocando così, potremo fare bene. Ci servirà il pubblico delle grandi occasioni” così si esprime a fine partita il dirigente Foglino, come tutti sconsolato per il risultato.

PLD NEGRINI GIOIELLI CTE SPA – PARELLA TORINO 0-3 (25-27,;21-25;24-26)

PLB NEGRINI GIOIELLI CTR SPA. Rabezzana 1; Perassolo 10; Cottafava 5; Belzer 7; Rinaldi 6; Colombini 9; Cravera; Graziani 5; Aime; Castellari.

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Addetto agli arbitri Valerio Porrati

Al tabellone Rossana Allegri

Nessun commento a "SERIE B PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE - PARELLA TORINO 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.