La partita di Sabato 4 marzo, casalinga, contro il Bra, ha chiuso la prima parte della stagione 2016/2017 con una nuova vittoria con il rotondo punteggio di 3-0 in poco più di un’ora di gioco. Tutto facile per i ragazzi di Dogliero che pur privi del bomber stagionale Castellari, a riposo precauzionale, hanno disposto a loro piacimento dei braidesi che pur partiti con ambizioni ad inizio stagione hanno dovuto ripiegare su un torneo abbastanza anonimo nella posizioni di rincalzo.
Gli acquesi del Negrini Gioielli/Cte spa si schierano sul terreno con Rabezzana in regia in linea con Belzer, Cravera e Graziani schiacciatori di banda, Durante e Rinaldi al centro mentre nel ruolo di libero, grossa novità della serata, si presenta Claudio Libri, terza stagione nelle file termali, che era all’esordio stagionale per precedenti impegni di lavoro. L’equilibrio dura fino a meta parziale, peraltro raggiunto velocemente per i cambi palla in veloce sequenza, poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento ed hanno chiuso il set sul 25-19. Nel secondo set Bisio avvicenda Cravera e salvo qualche sbandamento più per deconcentrazione che per reale difficoltà gli acquesi si impongono 25-17. Nulla cambia nel terzo e conclusivo set in cui gli ospiti sono anche stati maggiormente remissivi. Chiuso il set 25-18 Rabezzana e compagni hanno già orientato il radar verso la seconda fase che, dopo un turno di riposo, prenderà il via sabato 18 marzo con la insidiosissima trasferta a Romagnano Sesia contro il Pavic ma , a giornale in macchina, il calendario non è ancora stato reso noto e pertanto sia l’ora sia il prosieguo del torneo son ancora in fase di definizione.
La formula prevede, in ogni caso, l’accesso delle prime cinque formazioni classificate dei due gironi alla fase promozione conservando il punteggio acquisito negli scontri diretti della prima fase; Il Negrini Gioielli / Cte spa parte in pole position con ventuno punti acquisiti.
PLB NEGRINI GIOIELLI – BRAIDA VOLLEY 3-0 (25-19; 25-16; 25-18)
PLB NEGRINI GIOIELLI . Rabezzana 6; Rinaldi 7; Belzer 13; Graziani 8; Cravera 2; Bisio 2; Durante 6; Libri; Emontille, Gramola, Castellari; Aime
All. Enrico Dogliero
Dir. Massimo Bellati
Segnapunti: Maurizio Basso
Al tabellone: Luigi Pagano
I risultati della giornata.
Hai qualcosa da dire?