Dopo la vittoria esterna a Marene – peraltro corsari in trasferta a Torino sul difficile campo di Collegno dell’Arti e Mestieri – gli acquesi del Negrini / CTE spa a Mombarone hanno incrociato la strada dei baldanzosi giovani del Pvl Cirié, società che milita con un squadra in serie B nazionale, che ha la sua punta di diamante in Arnaud, figlio d’arte, schierato nel ruolo di regista. La vittoria della prima giornata e le notizie di una squadra in salute sono state confermate nel primo set che i giovani della Valle di Lanzo hanno giocato con una intensità e velocità che ha annichilito i termali padroni di casa, quasi incapaci, ad un certo punto di reagire. Il primo set, in cui Dogliero ha messo in campo il sestetto titolare Rabezzana, Castellari, Belzer, Graziani, Rinaldi, Durante e Astorino Libero, ha esaltato Arnaud e compagni che hanno chiuso 25-18 con l’opposto Sangermano leadscorer. Il riposo ha fatto bene ai padroni di casa che hanno riorganizzato le idee e pian piano hanno preso le misure agli ospiti: servizio ficcante ed attacco di Castellari le armi determinanti per restare sempre avanti di un paio di punti, pochi ma indispensabili al termine del set per chiudere 25-22. Il muro poteva fare di più ma importante era impattare. Sul 1-1 la partita cambia direzione, il servizio acquese, pochissimi errori e tanto fosforo manda fuori giri la ricezione avversaria, Arnaud fatica e viene sostituito ma senza risultati perché ormai i padroni di casa sono l’unica formazione sul terreno di gioco e chiudono 25-7 ! Il parziale taglia le gambe agli ospiti che reggono ancora sino al primo terzo del set per poi lasciare campo libero a Rabezzana&C che chiudono in scioltezza 25-17 con tre servizi vincenti finali di un Rinaldi assai efficace nel fondamentale.
Sabato impegno in trasferta a Torino contro il Lasalliano, formazione giovane ed imprevedibile. Il Negrini /CTE vi arriva, dopo solo due giornate, da capolista solitario, mentre Lasalliano è distante tre lunghezze grazie alla vittoria piena ottenuta a spese del fanalino di coda Cus Torino nella prima giornata.
NEGRINI / CTE SPA – PVL 3-1 ( 18/25; 25/22; 25/7; 25/17)
NEGRINI CTE SPA : Rabezzana 3, Castellari 26; Graziani 15; Durante 8; Rinaldi 5; Belzer 5; Cravera 2; Astorino; Garbarino n.e.; Aime n.e.; Emontille n.e.
All. Enrico Dogliero
Dir. Massimo Bellati
Scoutman Fabrizio Foglino
La classifica dopo la seconda giornata.
Hai qualcosa da dire?