Serie C: PLB NEGRINI/CTE – ALTEA ALTIORA 3-0

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per la Negrini Cte spa, sabato 25 marzo a Mombarone opposta all’Altiora Pallanza di Verbania, squadra quinta classificata nel girone B della Serie C, e seconda vittoria consecutiva, con un netto 3-0 in poco più di un’ora. All’esordio, i lacustri avevano sconfitto, fra le mura amiche, il Lasalliano creando un po’ di sorpresa e superando i torinesi in graduatoria.

Dogliero sceglie Rabezzana in regia, Belzer opposto, Rinaldi e Durante al centro, Graziani e Castellari schiacciatori di banda, Libri nel ruolo di libero, a disposzione Cravera, per cui ci sarà spazio nel secondo e terzo set, Bisio, Gramola, Aime, Russo e l’acciaccato Emontille. Inizio con il freno a mano e ospiti che forzano il servizio per cercare di mettere in difficoltà la ricezione  acquese che è “meno perfetta” del solito ma regge a sufficienza almeno fino a che il servizio avversario va “fuori giri” con errori in serie. Capitan Rabezzana, sugli scudi in attacco nel primo parziale, nei set successivi innesca Castellari e Graziani sempre pronti ed un ottimo Belzer autore di nove punti. Se nel primo parziale la resistenza ospite li porta sino al ventuno, nel secondo set il divario si allarga sino al 25-18, mentre nel terzo solo un calo di tensione finale permette ai verbanesi di farsi sotto ma è Cravera, subentrato a Graziani, a mettere le cose al posto giusto con i due punti finali che chiudono il set 25-22.

Nel resto della giornata l’affermazione del Novara e le contemporanee sconfitte per 2-3 di Pmt, Arti e Santhià allungano il divario con le terze che è ormai di dieci punti e, fin da ora, fa capire chi potrebbero essere le due formazioni che si disputeranno il titolo e la promozione. Sabato insidiosissima trasferta a Santhià contro la quarta in classifica, una formazione di tutto rispetto che al parco giocatori della scorsa stagione ha aggiunto un pezzo da novanta come Luca Garino, recentemente in forza al Caluso. Inutile dire che l’incontro è di notevole importanza, una sconfitta riaprirebbe parzialmente i giochi, una vittoria escluderebbe, di fatto, il Santhià dalla corsa promozione.

PLB NEGRINI CTE SPA – ALTIORA PALLANZA 3-0 (25-22; 25-18; 25-19)

Castellari 13; Belzer 9; Graziani 8; Durante 4; Rinaldi 3; Rabezzana 6; Cravera 2; Libri; Aime; Gramola; Bisio; Russo; Emontille.

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Segnapunti: Maurizio Basso

Al tabellone: Luigi Pagano

I risultati della giornata.

La classifica:

Nessun commento a "Serie C: PLB NEGRINI/CTE – ALTEA ALTIORA 3-0"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.