La quarta giornata di campionato metteva di fronte a Mombarone la prima e la terza in graduatoria del campionato di serie C maschile, la formazione leader del Negrini Goielli/Cte spa e l’Ovada. I motivi, oltre che la posizione in graduatoria, per una bella partita vi erano tutti, molti ex da una parte e dall’altra, l’adrenalina legata al derby e la voglia degli ospiti di mettere in difficoltà la favorita numero uno del girone.
Dogliero schiera il sestetto base con Rabezzana in regia, Castellari opposto, Belzer e Graziani di banda, Durante e Rinaldi al centro, Astorino libero. Inizio titubante ed equilbrato con le squadre cariche emotivamente almeno sino 13-11 per i padroni di casa che grazie ad un break al servizio di Rabezzana mettono luce e giocano con maggiore tranquillità; ben contenuti in attacco dal muro ospite, i giocatori di Dogliero sono impeccabili al servizio; Castellari è sugli scudi e la sua battuta al salto è una miniera di punti. Ovada risponde con le buone trame di Romeo e la vena di Alloisio al centro ma il punteggio arride ai termali per 25-17.
Nel secondo parziale Acqui scappa subito via e Ovada sembra accusare il colpo, nonostante cerchino di eliminare Graziani dal gioco sia in ricezione che in attacco la buona vena di Astorino e Belzer fa il resto, cresce Durante al centro sia in fase muro che in attacco e ancora il set finisce 25-17. Sul 2-0 il contraccolpo psicologico per gli ospiti è forte e a nulla valgono i cambi di Ravera dalla panchina; Rabezzana guida magistralmente i suoi e segna il parziale con quattro punti fra attacco e muro ma il set termina ancora a favore acquese 25-15.
Dopo quattro giornate la graduatoria è delineata, il Negrini/CTE spa è saldamente in testa a punteggio pieno, seguita dal sorprendente Braida a 9 e da un gruppo di formazioni a 7 punti. La esiguità di squadre nel girone lo rende avvincente ma lascia anche poco spazio agli errori.
Sabato trasferta insidiosissima a Torino, centro sportivo Lingotto, contro Meneghetti, società dalla lunghissima tradizione che lo scorso anno giocò un grandissimo girone di ritorno sconfiggendo anche la formazione acquese con un serratissimo 3-2.
NEGRINI GIOIELLI/CTE SPA – PALSTIPOL OVADA 3-0 (25-17;25-17;25-15)
NEGRINI GIOIELLI/CTE SPA : Rinaldi 2; Graziani 12; Rabezzana 7; Durante 10; Belzer 11; Castellari 14; Bisio 1; Astorino (lib), Cravera, Garbarino, Emontille, Aime.
All. Enrico Dogliero
Dir. Massimo Bellati
Scoutman Fabrizio Foglino
La classifica dopo la quarta giornata.
Hai qualcosa da dire?