Dopo la cocente sconfitta di Savigliano il sestetto del Negrini Gioielli in serie D poteva contare sul turno casalingo che proponeva un avversario alla portata, il Cuneo U20 fanalino di coda del torneo. In realtà nel riscaldamento i ragazzi della provincia granda apparivano tutto fuorché degni di essere il fanalino di coda del campionato. Fisicamente aitanti e ben impostati pareva potessero dare filo da torcere agli acquesi che nella occasione giocavano nella palestra della caserma “C. Battisti”.
Dogliero mette in campo Aime, Garbarino, emontille, Gramola, Ghione e Pagano.
Primo set con due brak decisivi suò servizio di Emontille e di Aime ma sono gli attaccanti, Garbarino e soprattutto capitan Gramola che appaiono in gran spolvero e rsolvono il parziale. Battuta a vuoto nel secondo parziale, il sestetto acquese si disunisce in ricezione e Dogliero mette in campo il libero Russo. Gli errori al servizio ed in attacco permettono a Cuneo di impattare.
Gramola , in gran giornata, è però inarrestabile per i cuunesi e guida i suoi compagni alla vittoria nel terzo parziale; a questo punto nonostante i cambi il match ha preso un preciso indirizzo con gli acquesi padroni del campo che si portano avanti di cinque /sei punti e non si fanno rimontare chiudendo il match 25/17.
Bella partita e grandi elogi a Matteo Gramola autore di una prestazione maiuscola.
Sabato trasferta quasi proibitiva a Busca.
NEGRINI GIOIELLI – CUNEO AVBC 3-1 ( 25-15;15-25;25-15;25-17)
NEGRINI GIOIELLI : Aime, Gramola, Emontille, Garbarino, Ghione, Pagano, Vicari, Andreo, Porro, Servetti, Bistolfi, Russo (lib).
1° All. Dogliero.
2° All. Passo
Dir. Nadia Peruzzo
Hai qualcosa da dire?