Domenica 18 seconda tappa del campionato territoriale under 12 a Novi Ligure; 2 squadre della Pallavolo La Bollente erano chiamate a confermare le belle prove fornite nel precedente concentramento di Crescentino che le avevano proiettate in vetta alla classifica e finalmente la terza squadra scendeva il campo dopo le defezioni del turno precedente.
La Costruzioni Bagon, al completo con capitan D’Onofrio, si è confermata capolista del campionato, con un percorso netto di 3-0 in tutte le tre partite disputate e mettendo in mostra un gioco superiore a quello degli avversari, sia pure ancora migliorabile, che permetterà loro di togliersi molte soddisfazioni nel prosieguo del campionato.
La Marinelli ha disputato due partite ed ha ceduto un solo set al Pavic, in maniera tra l’altro inaspettata dato che aveva vinto nettamente i primi due; nel terzo è calata la concentrazione, nella convinzione di poter vincere anche senza fare gioco di squadra e basandosi di più sulle giocate individuali. Speriamo serva da lezione per i prossimi concentramenti, perché sono tante le squadre sempre pronte ad approfittare di un passo falso delle acquesi.
L’Agnoli Antifurti riesce ad esordire nel campionato, dopo una tappa “saltata” per una serie di influenze ed impegni personali concomitanti; è la squadra dei piccoli e degli esordienti in un campionato ufficiale ma non si è fatta intimorire dagli impegni della giornata ed è riuscita a strappare un punto ai padroni di casa del Novi ed ha dato del filo da torcere al Red Volley Vercelli, squadra di centro classifica.
Complimenti a tutti i ragazzi, che al di la dei risultati si sono comunque divertiti ed hanno passato un bel pomeriggio con loro coetanei.
Prossimo appuntamento, dopo la pausa natalizia, il 22 gennaio a Novara.
PLB COSTRUZIONI BAGON – SAN ROCCO NOVARA 3-0 (15-8; 15-9; 15-4)
PLB COSTRUZIONI BAGON – NOVARA 3-0
PLB COSTRUZIONI BAGON – ALTIORA ROSSA 3-0 (15-4;15-2;15-4)
PLB COSTRUZIONI BAGON: D’Onofrio (K), Bragagnolo, Marchelli, Cavallero M. e Luca Negrini
PLB MARINELLI – NOVARA 3-2 (15-0; 15-2; 15-6)
PLB MARINELLI – PAVIC 2-1 (15-7; 15-9; 7-15)
PLB MARINELLI: Faudella(K), Morfino, Socci e Grotteria.
PLB AGNOLI ANTIFURTI – RED VOLLEY 0-3 (12-15; 6-15; 10-15)
PLB AGNOLI ANTIFURTI – NOVI BLU 1-2 (11-15; 5-15; 15-10)
PLB AGNOLI ANTIFURTI: Russo D. (K), Cavallero L. e Oberti G.
Dirigenti: Raffaella Coletti, Claudio Grotteria e Roberto Rocca.
Hai qualcosa da dire?