In questo fine settimana solo la Oddino Impianti della Pallavolo La Bollente era impegnata nei concentramenti U13, affrontando la madre di tutte le trasferte: Verbania.
Compito arduo per i ragazzi guidati per l’occasione da Rocca; erano infatti attesi dalle due squadre locali dell’Altiora Blu e Altiora Verde, rispettivamente prima e terza della classifica.
Prima partita con l’Altiora Verde, sulla carta quella più abbordabile; le due squadre in effetti si equivalgono, visto lo svolgersi del gioco ma il locali sono un po’ meno fallosi degli acquesi e si aggiudicano il primo set 15-11. La reazione della Oddino non si fa attendere e con buona determinazione restituiscono la sconfitta agli avversari 15-11. Nel terzo set si fa sentire anche un po’ di stanchezza, visti anche i postumi dell’influenza in particolare per capitan D’Onofrio, e qualche errore di troppo consegna il set agli avversari 15-8.
Nella seconda partita l’avversario è l’Altiora Blu, composta da ragazzi più grandi di un anno dei nostri e anche ben impostati tecnicamente; il compito è arduo ma gli acquesi ci provano e a sprazzi riescono a giocare alla pari con gli avversari. Per il risultato finale saranno però decisivi una serie di errori, soprattutto in battuta, che penalizzeranno decisamente i ragazzi della Oddino Impianti, cosicché il risultato finale sarà di 0-3.
Gli stessi ragazzi saranno impegnati, con altri loro compagni, domenica prossima 18 dicembre nel secondo concentramento del campionato U12; bisogna confermare il primo posto in classifica, quindi in settimana occorre lavorare bene in allenamento e sperare anche in una tregua dall’influenza.
ODDINO IMPIANTI: D’Onofrio (K), Guatta, Marchelli, Morfino.
Dir. Roberto Rocca
Hai qualcosa da dire?