Quarto impegno e quarta vittoria per i ragazzi di coach Dogliero; tra le mura amiche di Mombarone la Pizzeria La Dolce Vita si sbarazza della squadra di Biella/Occhieppo in 3 set, sia pure abbastanza combattuti.
In effetti il primo set era iniziato con un buon vantaggio per i biellesi, che con buone individualità nel palleggiatore e in uno degli attaccanti e con un gioco di squadra molto aggressivo mettevano in difficoltà i locali, fallosi e disuniti in avvio del parziale. Poi una distribuzione di gioco molto variata faceva prendere fiducia a tutti i componenti del sestetto acquese che riusciva a riacciuffare gli avversari sul 15-15; di li in avanti si lotta punto a punto e solo sul finire del set gli aqcauesi piazzano il break decisivo che permette loro di chiudere 25-22.
Nel secondo set sono i padroni di casa a partire di gran carriera, fino al 10-3 che sembra già segnare l’esito del parziale; ma gli ospiti non sono squadra che si arrende tanto facilmente e recuperano piano piano lo svantaggio, costringendo Dogliero a richiedere un time out sul 24-20 e a tentare la carta Marengo al posto di Passo. Finisce poi 25-20.
Nel terzo set l’allenatrice del Biella lascia spazio anche ai ragazzi della panchina e la Pizzeria La Dolce vita ne approfitta scappando via fino al 15-5; a quel punto la partita è segnata ed i padroni di casa si avviano alla conclusione del set sul risultato di 25-13.
Sabato prossimo trasferta a Novi L. contro i “Pirati” di coach Moro, che cercano ancora la prima vittoria del girone……..
PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA – SCUOLA PALLAVOLO BIELLESE 3-0 (25-22; 25-20; 25-13)
PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA: Bellati K, Bistolfi, Bllogu, Filippi, Gaggino, Lottero, Marengo P., Passo, Porrati, Quaglia, Rocca.
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Dir. Roberto Rocca
Segnapunti Simona Parodi
Hai qualcosa da dire?