Vittoria sofferta per i ragazzi della Pizzeria La Dolce Vita nel turno di campionato di sabato 4 marzo a Mombarone; le assenze di Bellati e Porrati hanno costretto coach Dogliero a rivoluzionare l’assetto della squadra con poco tempo in settimana per provare le novità e l’innesto di giocatori dall’U12.
Il sestetto del primo set vede in campo Filippi e D’Onofrio in palleggio, Lottero e Passo schiacciatori, Bistolfi e Rocca centrali; nonostante qualche difficoltà iniziale per trovare l’affiatamento, il set non presenta grosse difficoltà per gli acquesi, grazie ai pochi errori in battuta e alla buona vena in attacco dei vari giocatori, in particolare di Bistolfi, sempre top scorer. Finisce 25-14 e tutto fa pensare a due set successivi dal risultato scontato.
Nel secondo set le cose si complicano un po’, sia per la reazione degli ospiti che per un calo nell’attenzione da parte dei locali; Dogliero tiene a lungo in campo Bragagnolo e D’Onofrio in palleggio con gli stessi attacanti del primo set. Dopo un inizio equilibrato, il Montanaro piazza un break che sembra segnare l’esito del set, sul 12-17 per gli ospiti; ma i padroni di casa hanno la forza di reagire e sia pure a fatica, costringendo Dogliero a due time out, riescono a portare a casa il parziale 25-23.
Nel terzo set i ragazzi del Montanaro entrano in campo convinti di potercela fare e sicuramente più grintosi dei nostri, che iniziano impacciati e molto fallosi in battuta, non riuscendo a realizzare un break che possa consentire di staccare gli avversari nel punteggio; e così è il Montanaro scappa via e va a vincere 25-19.
Nel cambio campo Dogliero catechizza i suoi e li carica per affrontare il set che deve segnare la riscossa; la risposta dei ragazzi non si fa attendere e poco possono le mosse dell’allenatrice del Montanaro per cercare d’interrompere il gioco degli acquesi che si aggiudicano il set 25-15.
Turno di riposo nel prossimo week-end e poi lo scontro al vertice con l’Altiora Verbania, a Mombarone, sabato 18 marzo, decisivo per la classifica finale che vede al momento la Pizzeria La Dolce Vita capolista.
PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA – VOLLEY MONTANARO 3-1 (25-14; 25-22; 19-25; 25-15)
Bistolfi (K), Bragagnolo, Cavallero, D’Onofrio, Faudella, Filippi, Lottero, Marchelli, Marengo P., Morfino, Passo, Rocca.
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Dir. Roberto Rocca
Segnapunti: Enrica Cristofani
Al Tabellone: Giacomo Bellati.
Hai qualcosa da dire?