U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA – ALTIORA 3-0

Grande prova, nella gara decisiva per la supremazia del girone Silver H del campionato regionale under 14, dei ragazzi di coach Dogliero che con una prestazione tutta carattere e cuore vincono 3-0 contro l’Altiora Verbania, nonostante le assenze di giocatori che avevano stravolto il piano di allenamento settimanale.

Dogliero punta tutto sulla compattezza e la versatilità dei quattro giocatori più esperti a sua disposizione: capitan Bellati, al rientro dall’infortunio, Bistolfi, primo attaccante, Lottero e Passo per il palleggio e la ricezione, pronti a cambiare schema a seconda delle indicazioni del coach in base alla disposizione in campo degli avversari; completano il sestetto iniziale Quaglia e Filippi.

Il primo set vede l’Altiora quasi sempre avanti nel punteggio e gli acquesi costretti ad inseguire; stringendo i denti e ben supportati dal tifo del pubblico sugli spalti i padroni di casa riesco a guadagnare fiducia nelle proprie capacità e sopravanzano gli avversari nel finale di set per 25-22.

Il secondo set viene giocato punto a punto fin verso la metà; poi dopo le solite richieste di time out tattici, sembrano gli ospiti ad esserne avvantaggiati, compiendo un break che sembra essere decisivo; pronto però il contro break della Pizzeria La Dolce Vita, che nonostante qualche accenno di reazione degli avversari chiude il parziale 25-21.

La determinazione e la grinta messa in mostra dai padroni di casa nei set precedenti forse è la causa della prova poco incisiva dei ragazzi dell’Altiora nel terzo set, che resistono fino al 9-9, poi piano piano mollano la presa; qualche cambio per dare spazio un po’ a tutti e per provare a cambiare l’inerzia del parziale, ma gli acquesi non si lasciano distrarre e tirano dritto fino al 25-19 finale.

Manca solo una partita alla conclusione del girone, prima dei quarti di finale regionali del 9 aprile ai quali i ragazzi della Pallavolo La Bollente accederanno come testa di serie, visto che ormai sono matematicamente primi. Il percorso si fa sempre più impegnativo, ma le certezze in attacco con Bistolfi, sempre più top scorer, il pieno recupero di Bellati per incrementare ancora di più i punti in attacco, la costruzione del gioco da parte sia di Lottero che di Passo, i costanti miglioramenti dei “nuovi” ed il recupero di tutti gli effettivi garantiranno ancora belle soddisfazioni a questa squadra.

Sabato prossimo trasferta a Tollegno (BI) contro la Scuola di Pallavolo Biellese, compagine cresciuta nella seconda parte del girone e che cercherà il colpo a sorpresa, sperando in un passo falso dell’Altiora che ospita il Novi, per un secondo posto nel girone che vale un posto nei quarti; non bisogna abbassare la guardia.

PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA – ALTIORA 3-0 (25-22; 25-21; 25-19)

Bellati (K), Bistolfi, Bllogu, Faudella, Filippi, Lottero, Marchelli, Marengo P., Morfino, Passo, Quaglia.

1° All. Enrico Dogliero

2° All. Daniele Passo

Dir. Roberto Rocca

Segnapunti: Fiorella Barbero.

Al tabellone: Michela Passo.

La classifica non è ancora aggiornata per problemi tecnici del sistema regionale.

Nessun commento a "U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA - ALTIORA 3-0"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.