Trasferta lunga in quel di Verbania domenica mattina per gli Under 16 della Rinaldi Impianti; in palio la qualificazione agli ottavi regionali di categoria, partita “secca” che non lasciava spazio a errori e incertezze.
I padroni di casa arrivavano da un girone di ferro con Cuneo, Mondovì e Ciriè e non avevano sfigurato a livello di gioco, dimostrandosi squadra omogenea e compatta; qualità che hanno confermato anche contro i termali, i quali hanno retto bene nel primo set, rimanendo sempre incollati agli avversari, un po’ avanti un po’ indietro nel punteggio ma sempre lì, fino al break subito nel finale anche grazie ad un paio di episodi sfortunati.
I due set successivi hanno visto la compagine acquese più disunita e disordinata nel gioco, infarcito di errori che hanno compromesso la possibilità di rimontare lo svantaggio accumulato.
Coach Dogliero ha provato varie formazioni per cercare portare a casa il risultato: con D’onofrio in palleggio e capitan Russo schiacciatore nel primo set; Passo opposto al posto di Porrati, al rientro dopo la frattura del mignolo, ma non c’è stato nulla da fare.
Si va quindi a disputare un girone per l’assegnazione dei posti dal 17° al 24°, di cui si conoscerà la composizione tra qualche giorno.
Altiora – PLB Rinaldi Impianti 3-0 (25-23; 25-17; 25-19)
PLB Rinaldi Impianti : Bellati, D’onofrio, Faudella, Filippi, Marengo P., Passo, Porrati, Rocca, Russo (K), Trombin (L).
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Dir. Rossana Allegri
Hai qualcosa da dire?